The Review of “Crux Christi Serpentis” a book written by the Master of Claudio Marucchi-ita -english Version

Cattura-528x383Crux Christi Serpentis è un’ altissima Visione, una consapevolezza che si è spinta molto oltre il Visibile, la rappresentazione in parole di una Verità Oltraggiosamente Profonda e Reale. Claudio Marucchi ha saputo, in quest’ opera, spingersi dentro l’essenza del Significato e del suo Fluire, fino a farlo divenire Incandescenza Udibile….Fluido che sospinge verso l’interno, presso quelle incolmabili profondità che vivono di Indescrivibili Silenzi e che Solo nel loro Profondo Vissuto Incarnato tessono radici che generano Universi…..Questo è un apprezzamento al Lavoro e all’essenza di coloro che Rari,ome Claudio Marucchi,  distintisi grandissimamente per Serietà e Vocazione Magica, hanno saputo Integrare a Tutti i Livelli il Potere. Lilitu Ereshkigal Kali

 

Crux Christi Serpentis – Un testo proibito su Cristo

Recensione di Francesco Faraoni

Link alla Recensione originale Clicca qui per la rensione di Francesco Faraoni a Crux Chrusti Serpentis

E’ solo nel 1966 che la Congregazione per la dottrina della fede soppresse l’index librorurm prohibitorum, ovvero le pubblicazioni censurate e vietate dalla Chiesa Cattolica, creato nel 1558 da Paolo IV, un uomo probo, santo e saggio, sostenitore dell’inquisizione, che la rese ancor più aspra e ancor più spietata. Fortunatamente non siamo più in quei tempi bui per l’umanità: ci troviamo in tempi dove abbiamo piena libertà di accesso a testi di profonda rivisitazione filosofica, e teologica, in riferimento alla simbologia religiosa, spirituale, e alle dibattute figure “storiche o non storiche” di personaggi spiritualmente noti, vedi Gesu Cristo.

Oggi voglio condividere con voi la recensione che feci qualche tempo fa sul libro di Claudio Marucchi in riferimento al suo testo (che definisco saggio apologetico) sulla Figura Del Cristo.

PREMESSA – ATTENZIONE – PERICOLO DI MORTE

Prima di addentrarvi alla lettura di questa recensione, che spero vi invogli ad approfondire,
vorrei avvisarvi che in questo testo LA FIGURA DI CRISTO VIENE AFFRONTATA NELLA SUA SIMBOLOGIA TANTRICA,
SESSUALE, DANDO UNA VISIONE “FECONDA” ALLA PASSIONE DI CRISTO, ELEVANDO IL CONCETTO DELLA SESSUALITA’,
CON ELEMENTI LEGATI ANCHE ALLA SIMBOLOGIA “OMOSESSUALE” PRESENTE NELLA FIGURA DEL CRISTO,
OFFRENDO UNA VISIONE GNOSTICA, ESOTERICA, SUL PERSONAGGIO PIU DISCUSSO DELL’INTERO PIANETA!!!!
QUINDI, SE DECIDETE DI LEGGERE, LO FATE PER “CONOSCENZA” E PER “CONSAPEVOLEZZA”.

NON ABBIATE PAURA! APRITE LE PORTE A CRISTO….
(come diceva un noto pontefice). Buona lettura.

CRUX CHRISTI SERPENTIS – DI C. MARUCCHI, ATANOR EDITORE

Claudio Marucchi pubblica recentemente il testo “Crux Christi Serpentis” edito da Atanor. Ci accompagna in un viaggio interessante del Cristo Tantrico, ossia la componente sessuale della figura di Cristo da sempre nascosta e celata alle masse e, forse, ancora oggi praticata dalle ultime sétte gnostiche cristiane. Sono poco più di 130 pagine entusiasmanti, la lettura è piacevole anche se vengono trattati argomenti riguardanti il tantra che non tutti potrebbero comprendere nel profondo. Ma Claudio riesce, nella sua capacità descrittiva, a presentarci una questione spirituale, religiosa e … sessuale, di estrema fruibilità, che di fatto apre un argomento misconosciuto dalla maggioranza delle persone e specialmente dei cristiani.

L’argomento è forte, ci parla di magia e ritualità sessuale, connessa alla combinazione delle secrezioni genitali nell’atto sessuale tra un uomo e una donna. Ci viene presentato un Cristo che rappresenterebbe l’unione dei liquidi sessuali, liquidi che costituirebbero l’Olio della Unzione, dell’Illuminazione, ovvero della vita eterna. Troviamo un Cristo storico in una vesta innovativa: un mago o un adepto che importa in occidente le conoscenze tantriche e le sviluppa in un sistema straordinariamente efficace, e carico di simbologia e misticisimo. E un Cristo simbolico, legato al Coito, alla riproduzione sessuale ma, in particolare, alla ritualità magico-sessuale. Viene ripreso un concetto molto vivo nelle culture orientali, nel tantra e anche in alcune correnti magiche: l’assunzione dello sperma e della secrezione vaginale, le spiegazioni sono nitide, e chiare, lo sperma è veicolo di Dio e strumento attraverso cui arrivare all’illuminazione; la vagina è il calice ove giace il sangue di Cristo, l’Ostia è legata allo sperma! Insomma, una miriade di riferimenti comuni che vengono spiegati ed innalzati dalle ricerche di Claudio Marucchi in una visione tantrica-occidentalizzata.
Il passaggio che mi ha maggiormente entusiasmato, oltre ad aver legato ogni chakra ad un passaggio preciso della passione di Cristo, è stata la straordinaria esegesi della passione di Cristo che rappresenterebbe il coito, e che evito di descrivervi, perché molto profonda ma anche delicata, e che andrebbe letta e compresa nel testo di Marucchi.

Un interessante lettura ma che mi porta a convincermi ulteriormente della impossibilità di una riabilitazione del “Cristo” e del cristianesimo in genere. Il Cristo Tantrico rimane e rimarrà a disposizione degli gnostici e di pochi eletti, perché tutta questa visione sessuale del Cristo non potrà mai essere accettata dalla massa di fedeli, ne praticato dagli stessi. E’ un Cristo epurato dal dogma e dalle falsità, celebrato in antichità dalle prime sétte di cristiani (che consumavano la dottrina del cristo – tantrico in quello che chiamavano Agape, ma poi proibito durante il III secolo d.C. da chi volle imporre il silenzio e la deviazione del culto e dell’immagine di Cristo).

Concludo dicendo di aver trovato molto interessante l’accenno, anche se in poche righe, di una componente omosessuale del Cristo Tantrico nella relazione del Cristo con i suoi discepoli, nella somministrazione del suo seme ai suoi discepoli. Forse mi avrebbe entusiasmato approfondimenti su questo aspetto piuttosto che sull’unione del maschile col femminile, che comunque è argomento ben noto e ben conosciuto da occidente a oriente.

Non vi rimane che avvicinarvi, se vi siete incuriositi, a questa lettura. Con mitezza, pacatezza e con mente aperta.

Buona lettura!

Cattura-528x383

Crux Christi Serpentis is a high-Vision, an awareness that has gone far beyond the visible, the representation in words of a Truth Outrageously Deep and Royal. Claudio Marucchi has been able, in this work, go into the essence of the Meaning and its Flowing, until it became Incandescent Audible …. fluid that pushes inward, with those unbridgeable depths living in  indescribable  Silences  that only  in their Deep Lived Incarnate weave roots that generate Worlds ….. This is an appreciation of Labor and the essence of those rare,as Claudui Marucchi, distinct him self for Magick Reliability and vocation, have been able to integrate at All levels Power. Lilitu Ereshkigal Kali

 

marucchiCrux Christi Serpentis – A forbidden text of Christ

A Review by Francesco Faraoni

Here the Link at Oringinal Review Click Here for The Review of Francesco Faraoni about ” Crux Cristi Serpentis”

 

And it is only in 1966 that the Congregation for the Doctrine of the Faith suppressed the index librorurm prohibitorum or censored publications and banned by the Catholic Church, created in 1558 by Pope Paul IV, a good man, holy and wise, a supporter of the Inquisition, which made Inquisition  even more harsh and even more ruthless. Fortunately we are no longer in those dark times for humanity: we are in times where we have full freedom of access to texts of deep philosophical reinterpretation, and theological, in reference to religious symbolism, spiritual, and debated figures “historic or historic “spiritually known characters, see Jesus Christ.

Today I want to share with you the review that I made some time ago on the book by Claudio Marucchi in reference to its text (which I define apologetic essay) on the figure of Christ.

INTRODUCTION – CAUTION – DANGER –

Before moving on to reading this review, which I hope will entice to deepen,
I would like to warn you that in this text THE FIGURE OF CHRIST IS FACED IN HIS SYMBOLS TANTRIC,
SEXUAL, GIVING A VISION “FRUITFUL” of THE PASSION OF CHRIST, raising the CONCEPT OF SEXUALITY ‘,
EVEN WITH ELEMENTS LINKED TO THE SYMBOLS “HOMOSEXUAL” THIS THE FIGURE OF CHRIST,
OFFERING a GNOSTIC, ESOTERIC,visione about  THE CHARACTER MOST DISCUSSED of  THE ENTIRE PLANET !!!!
SO, IF YOU DECIDE TO READ, YOU DO FOR “KNOWLEDGE” AND “AWARENESS”.

DO NOT BE AFRAID! OPEN THE DOORS TO CHRIST ….
(In the words of a well-known pope). Enjoy the reading.

CRUX CHRISTI Serpentis – OF Marucchi C., PUBLISHER Atanòr

Claudio public Marucchi recently the text “Crux Christi Serpentis” published by Atanor. It accompanies us in an interesting journey of the Tantric Christ, or the sexual component of the figure of Christ has always been hidden and concealed the masses and perhaps still practiced today by the latest Christian Gnostic sects. Are little more than 130 exciting pages, reading is enjoyable even if you treated subjects concerning tantra that not everyone could understand deeply. But Claudio manages, in its descriptive power, to present a spiritual matter, religious and sexual …, extreme usability, which actually opens a  misunderstood topic  by most people, and especially of Christians.

The argument is strong, speaks of magic and sexual rituals, related to the combination of the genital secretions of the sexual act between a man and a woman. We are presented with a Christ who would represent the union of the sexual fluids, liquids which would be the oil of anointing, enlightenment, that of eternal life. We find a historical Christ in an innovative garment: a magician or an adept who matter in the West Tantric knowledge and develops in an extraordinarily efficient system, and full of symbolism and misticisim. And a symbolic Chriat,  tied to coitus, sexual reproduction, but, in particular, the sexual-magic rituals. You shoot a very bright idea in Eastern cultures, in tantra, and also in some magical currents: taking sperm and vaginal secretion, the explanations are crisp and clear, the sperm is the vehicle of God and instrument through which to get to ‘ lighting; the vagina is the cup where lies the blood of Christ, the Host is linked to sperm! In short, a myriad of common references that are explained and raised by the research of Claudio Marucchi in a tantric-westernized vision.

The passage that has most impressed me, besides having tied each chakra to a specific passage of the Passion of Christ, was the outstanding exegesis of the Passion of Christ, which would represent coitus, and that I avoid to describe, because very deep but delicate, and should be read and understood in the text of Marucchi.

An interesting read, but that leads me to convince me further of the impossibility of rehabilitation of “Christ” and of Christianity in general. Christ Tantric remains and will remain at the disposal of the Gnostics and the chosen few, because all this sexual vision of Christ can never be accepted by the mass of the faithful, practiced by them. It ‘a Christ purged from dogma and from falsehood, celebrated in antiquity from the first sects of Christians (who ate the doctrine of Christ – Tantric in what they called Agape, but then forbidden during the third century A.D. as ch