“Magia Sessuale”. Penetrando l’essenza dell’Opera Magna di Nera Luce. Un’intervista di Sara Ballini live su fb.

Link all’evento su fb live per partecipare.
https://www.facebook.com/events/613705623155770/?ref=newsfeed

Questa intervista nasce con l’obbiettivo di approfondire alcuni dei temi centrali dell’Opera Magna di Nera Luce “Magia Sessuale. Una panoramica sulle origini metafisiche della Sex Magick”, uscito con le Edizioni Black Diamond nel 2020.

www.edizioniblackdiamond.com

 

Il testo rappresenta infatti una pietra miliare all’interno del panorama esoterico ed in esso vanno coagulandosi su più livelli, le più importanti conquiste conoscitive e realizzazioni magiche di un autore che ha vocato la sua intera esistenza alla Grande Opera.
Nera Luce ci condurrà attraverso Eros e Thanatos, tessendo il sottile filo che li separa, mostrandoci come nella loro Unità sostanziale vada incarnandosi il Potere che la Magia Sessuale, quale propulsione creativa animante l’intera Manifestazione, possiede.
Un testo di enorme complessità, dove attraverso un uso della parola ad arte, va disambiguandosi la più matura ed evoluta concezione magica della Realtà di Nera Luce.
Raccogliamo qui una sorta di chiamata abissale verso la riscoperta del Divino Ctonio, in cui sprofondare, e nel cui viatico la Sessualità si fa canale privilegiato sia dell’Evoluzione della Coscienza, sia del Percorso che conduce all’estasi Oscura, alimentando la catabasi del fisso.
Una sinergia di elementi multi-stratificati che vogliono dirigere la nostra consapevolezza verso un’importantissima conquista sapienziale: nell’unione di Carne e Spirito, attraverso il sangue, oscurità e luce diventano Uno.

“Poiché la Luce che trapela dagli Abissi non conosce il giorno, ma eppure è Luce Assoluta, nel nome di Lucifero”

Autobiografia di Nera Luce

Anno domini 1983, capricorno ascendente scorpione. Occultista, artista, regista visionario, fotografo di ritualistica e blood art. Personaggio fortemente eccentrico, governato da un’imponente influenza saturno-plutoniana, di grande carisma e profondità.
Nel Marzo 2018 Nera Luce consegue la laurea specialistica in neuropsicologia, e dopo la chiusura del percorso accademico durato 6 anni, decide di manifestarsi al Mondo, come dirà essa stessa “uscendo dalle catacombe per amore”.
Questa scelta sarà testimoniata dalla prima mostra fotografica sulla magia del sangue e il culto dei morti, tenutasi a Torino presso il Madame Mabel nel Settembre 2018.
Nasce quindi il Progetto “Rapimenti”.
Nel 2020 Nera Luce fonda le Edizioni Black Diamond, collana privata di testi di Esoterismo, Magia sessuale, Saggistica e Metanarrativa, di cui gestisce e cura in completa autonomia ogni aspetto, con in attivo circa 13 titoli.
Nel 2021 il percorso di collaborazione con artisti della scena musicale, iniziato nel 2014 con il “Progetto Loa”, arriva a consolidarsi con il video “Efflatus”, cortometraggio della durata di 16 minuti, tratto dall’album “Panspermia” dei Nibiru, uscito per Argonauta Records in Aprile.
16 minuti di sangue, morte, oscenità: una Verità in Luce, riflessa nel Nero Diamante.