The Blood Moon- Total Eclipse of the Moon ….L’Eclissi del Secolo

Venne il giorno 27 Luglio 2018, e venne la Luna di Sangue. Tra le terre selvagge della Val Sesia, durante un venerdì sera silenzioso, acccompagnato dal solo rumore di grillo e lo scorrere del fiume,Nera Luce e Nera Luce erano sole nella casetta in stile Walser….Nessun altro ospite….

 

Quella sera, rientrate da un luogo di Potere in Alta Montagna, dopo una giornata di Altezze e Silenzi, abbiamo deciso di fare qualcosa di completamente diverso dal solito. Il sacrificio dell’abitutine e del conosciuto in onore di questo Evento. Abbiamo raccolto tutti gli strumenti dell’arte in un sacco, e abbiamo cenato al Crepuscolo nell’area comune dei campeggiatori, alimentati dal solo ristico fornelletto a gas. Un nuovo concetto del cibarsi, una cena a lume di candela nel porticato completamente vuoto del campeggio, Vino Rosso, Offerte di Sangue sul tavolo…Silenzio e Oscurità intorno…Durante la cena lo spettacolo del Cielo si offriva abbondante così come la vibrazione….Quel momento, quella luna eclissata e quell’atmosfera generatasi, hanno fatto della cena di quella sera un Rituale….un Rituale nella Natura…..

Brindato alle Vette, ci siamo quindi occupati della seconda parte della serata…quella in cui La Luna si sarebbe offerta Infera, Marziale….abbiamo attraversato le tenebre fino alla casa alpina completamente vuota, preso incensi, Vino e siamo saliti nel salotto all’aperto del secondo piano della casa Walser….accompagnati dalla musica….lì…contemplando il Cielo…abbiamo atteso la comparsa della Luna dalle Nubi….che correvano fitte nel cielo….Scrutando quello spazio stellato nella cornice dei due grandi Alberi che si trovavano nella cornice visiva…e poi Essa è comparsa…In quel Tempo, nel tempo dell’attesa, dal Rituale dell’alimentarsi, costellato da momenti di cura e da un nuovo concetto del nutrirsi….Nera Luce è riuscita ad un certo punto a simbiotizzare e farsi attravesrare dalla sensazione del “Fluire Cavo dell’Oscurità liquida”…esperienza del Tempo che muove tra ordalie mutevoli i Flussi degli Eventi…e da qui ho ripercorso e visto pezzi di Eventi Futuri, passati, immagini di Sogni…Quante sono le volte che ciò è avvenuto?…..In quel momento una pace immobile, nell’attesa del sipario sull’Arco stellato, aveva la natura del Sangue caldo che cola in una grotta….la sensazione di stare colando nel tempo…di stare emergendo altrove….di avere già trascorso tutto nell'” Imago” del Sogno…..questa fluidità cava è stato il conseguimento delle ore trascorse ad attendere la Visione….tra Momenti Rituali apparentemente ordinari nelle diverse ore che hanno tessuto la secolare Ordalia di questa Eclissi…e altrove l’Esecrabile Ermetico, in un altro tempo e spazio, era in attesa della Luna, tra aggiustamenti di macchina e tentativi di messa a fuoco…..Tuttavia, là….L’Esecrabile Ermetico fotografò ciò che io contemplai…e fino al momento in cui essa mi comparve.


Ho quindi vissuto l’Eclissi dal Profondo ma senza fotografarla, e questo mi ha dato l’opportunità di Focalizzarmi sulla Vibrazione attraverso la Terra, dal Profondo. Se sul momento mi parve quindi di aver perso qualcosa non avendo avuto la visibilità adatta per osservare il Rosso Tingersi della Luna, in seguito mi sono resa conto che quel Rapimento Essenziale, è stato in fondo possibile solo perchè mi sono offerta alla Vibrazione Pura, con l’occhio dell’anima, senza occupare ragionevolmente i miei recettori visivi nella visione incarnata. Ho goduto dell’Ascolto, ho accolto la Visione, ho Ascoltato….e ho avuto anche molto tempo per farlo…..dalle 21.30 alle 23.20, quando ho iniziato a scattare ciò che altrove un altra visione aveva colto…. Ho pertanto deciso di pubblicare un unico album dell’Eclissi che si compone di entrambe le immagini, nate da punti della Terra diversi, e da tempi diversi…..completantesi a vicenda…Ciò che io Ammirai nell’Oscurità del mio Vivermi altrove raccolto in immagine….Questo album è prima di tutto un Concetto, un concetto Visivo….il Potere Planetario che traduce in magnetismi la sua Potenza….ciò che ha Importanza in fondo oltre il Tempo e lo Spazio….Il Potere, la Visione e la Vibrazione….

Sotto il segno delle Eclissi si sono incarnati Cicli Evolutivi ed Eventi, per Nera Luce, me, Noi…fondamentali. L’Eclissi di Sole che contempla dalla Valle Gimont, veniva appena dopo il conseguimento della Laurea Triennale e segnava l’inizio della stesura del libro “Il voodoo Gnostico”…Questa Eclissi di Sangue, viene al termine della Laurea specialistica, coronamento di una grande fatica e Grande Esercizio di Volontà Applicata per anni e segna l’inizio del periodo di stesura del secondo libro sul Voodoo Gnostico, e battezza la nascita progettuale dell’esposizione fotografica “Rapimenti”.

 

 

 

 

Non un interesse astrofilo ne prettamente fotografico. Ma qualcosa di Intraducibile Valore magico ed esistenziale. Augmn

Fotografia: Nera Luce e l’Esecrabile Ermetico
Macchine fotografiche usate e modalità
Nera Luce- Canon powershot Rossa SX410IS Fotografia selvaggia a mano libera senza cavalletto

Esecrabile Ermetico – Canon powershot Nera SX ( non so il modello) Fotografia con cavalletto

Luoghi

– Nera Luce: Campertogno
-Esecrabile Ermetico: Torinese

Orari
Nera Luce- dalle 23.20 alle 01.30
Esecrabile Ermetico : 21.30. 23.30

Video- Editing video e foto Nera Luce
Colonna Sonora- Progetto Loa “Black Descend” una produzione di Nera Luce e Michele Volpe
Voce Narrante- Nera Luce Ereshkigal Kali