Il cimitero di Rosazza

 

neralucerosazzaNera Luce al cimitero di Rosazza

 

Era da tempo che questo desiderio mi apparteneva. La Volontà di Andare a Rosazza. Questo progetto era nato molto tempo addietro, concettualizzato in una dimensione più magico-occultistica. Nonostante il fallimento del primo tentativo, tale volontà è rimasta sospesa per un certo tempo, finchè non ha visto la nascita. L’idea di commemorare la mia laurea specialistica andando al Cimitero di Rosazza, è un idea che mi giunge dall’Esecrabile Ermetico, ed accetto la proposta.

 


Il cimitero

L’accesso al cimitero è un ponte a tre campate che reca intagliate la stella a 5 punte, e che conduce all’entrata principale.6 2

8Qui potete vedere Nera Luce all’entrata del cimitero monumentale di Rosazza.

neralucerosazza1
Entrati vediamo che nell’aciottolato del pavimento del cimitero sono presenti alcune “lacrime di pietra” distribuite intorno alle panche, simbolo del dolore spesso ricorrente nelle logge massoniche.

14 12Il Cimitero di Rosazza ha un fascino magnetico, immerso nella quiete distale delle montagne che avanti ad esso, si lasciano ammirare. Non è invero un cimitero molto grande. Si sviluppa su tre livelli ed evoca, nel piano intermedio, la tematica della sofferenza e del dolore, come mostra la scelta delle statue disposte ordinatemente in fila e rivolte verso la Valle.

Demolita la vecchia chiesa Federico Rosazza  spostò il cimitero al di là del fiume Cervo e sul vecchio sito cimiteriale fece erigere la nuova chiesa, dove troviamo molti simboli massonici.

 

77 888 35 33La maggior parte di coloro che sono sepolti nel cimitero di Rosazza, sono persone appartenute alla Famiglia Rosazza. Potremo quasi ritenere che Federico Rosazza, abbia creato un Cimitero Familiare per tenere tutti gli spiriti dei suoi predecessori e di coloro che lo seguiranno, insieme e vicini. 11

Abbiamo portato con noi Il Barone, il bastone di Anubis e la radice di Madragora.44Nera Luce saluta ed invita i lettore interessati a seguire il canale you tube di Nera Luce   – Nera Luce Black Diamond-, il mio canale you tube   dove a breve saranno caricati i due video documentari sul Cimitero di Rosazza e il paese di Rosazza.