I Documentari sulle esperienze pre-morte di Nera Luce

    I Documentari sulle esperienze pre-morte

di Nera Luce

Il mio testo sulle esperienze pre-morte, che conclude un ciclo di studi accademici nell’ambito della psicologia generale ad orientamento neuroscientifico, è stato scritto a epigone di un tracciato, quello che mi ha portato al mio divenire attuale.

 

Nel voler sancire la chiusura di un percorso di studi di tipo eminentemente scientifico, con un approccio traversale ad un tema di ordine metafisico ciò che mi ha guidato è esattamente quello che mi ha più ampiamente mosso, in tutta la mia esistenza,alla ricerca di significati occulti dentro la mia stessa esistenza. La consapevolezza che ciò che incarniamo vive su molti livelli e che il manifesto visibile possiede una profondità vertiginosa.

 

Ho dedicato il testo, che nasce come tesi, ai Loa, agli dei e alla Morte, la cui dedica presentificò, già in sede di proclamazione del titolo di Dottore magistrale sul carteceo ufficiale del dipartimento, cosa sono e cosa ho collocato a priorità dei significati che ho assegnato alla vita terrena. Questo testo diventerà un libro e la sua uscita cartacea è prevista nei primi giorni di Novembre 2019.

Vi presento dunque i due documentari che ho realizzato basandomi su alcuni dei temi affrontati nel testo, che ho realizzato personalmente, con i poveri mezzi di cui disponevo, cavalletto e macchina fotografica, programma di editing video per montaggio dalle limitate possibilità, come prodotto amatoriale. Tutto il progetto è stato curato da me, Nera Luce, in ogni passaggio, dall’idea alla messa in luce della creazione finita. Ho in progetto la realizzazione di un terzo documentario, che inizierò appena terminato di editare il testo sulla metafisica della magia sessuale, sempre con i soliti miseri mezzi a disposizione.